Skip to main content

Nel 1992 l’Ing. Giampietro Bonaldi insieme ad un gruppo di amici, tutti appassionati di vetture Porsche, dopo due viaggi insieme decise di fondare il "Club Bonaldi Porsche Drivers", primo Porsche Club provinciale in Italia.

L’ing. Giampietro Bonaldi è purtroppo mancato nel 2005 e i soci del Club hanno voluto esprimere un ringraziamento particolare all'amico/imprenditore che, in Italia, è stato uno tra i primi, se non proprio il primo, che ha intuito le enormi potenzialità racchiuse nella collaborazione tra la Concessionaria da una parte ed il mondo dei Porsche Club dall'altra. A lui è stato dedicato il Club intitolandolo “Porsche Club Bergamo Ing. Gianpietro Bonaldi”

Ma lasciamo al presidente onorario, nonché socio fondatore del Club, Avv. Enrico Riva, il compito di descrivere l’uomo che era Gianpietro Bonaldi:

<< ... di Gianpietro ricordo la sua capacità imprenditoriale che però non è sufficiente (ed anzi è riduttiva della sua poliedrica personalità) per spiegare sia la peculiarità del legame che lo ha unito al nostro sodalizio, sia le ragioni che hanno indotto i soci a dedicargli il Club. L'Ing. Gianpietro Bonaldi è stato soprattutto l'amico che, in tutte le manifestazioni del Club, dalla prima in Austria nel lontano 1992 sino all'ultima alla quale ha potuto partecipare, ha sempre dimostrato a tutti che la passione per il marchio e l'amicizia, erano e sono, valori più importanti del mero, seppur importante, ritorno economico che sarebbe potuto derivare alla Concessionaria stessa dalla collaborazione tra le due istituzioni. Oltretutto Gianpietro ha sempre accompagnato e manifestato la sua passione, la sua amicizia ed il suo impegno con il sorriso e con un garbo rari e, oserei dire, quasi fuori dal tempo, speciali. Ecco perché l'aver voluto dedicare il Club all'amico Ing. Gianpietro Bonaldi è stata una decisione giusta e doverosa e, come tale, fortemente voluta da tutti i soci, in particolare da quelli che hanno avuto la fortuna, ed il piacere, di conoscerlo e di frequentarlo.>>